[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”wU_0NzfeRq4″ tiny=”yes”]
OZEGNA – È stata intitolata all’ex Sindaco Ettore Marena, l’area sportiva di Ozegna.
La cerimonia si è svolta sabato scorso, 12 luglio, in occasione della riapertura del parco giochi, risistemato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Adonella Marena, figlia del compianto ex Sindaco.
Ettore Marena, scomparso a 86 anni, nel 2010, era Cavaliere ufficiale della Repubblica italiana, è stato Presidente della Confcooperative Piemonte, nonché, dal 1980 al 1985, primo cittadino di Ozegna; promotore, tra l’altro, della creazione del Palazzetto dello sport (che aveva dedicato alla moglie Natalina, scomparsa prematuramente), situato proprio nell’area a lui dedicata.
Diversi Sindaci e rappresentanti di altri Comuni, hanno partecipato alla Cerimonia, come Ciconio, Torre, Bairo, Alpette e Favria. È inoltre intervenuto l’Assessore regionale Giovanni Maria Ferraris.
Don Luciano ha benedetto l’area sportiva e il parco, sottolineando l’importanza di praticare sport in maniera leale, corretta e pulita.
A fare da contorno all’evento, la musica del corpo musicale “Succa Renzo” e l’esibizione delle Majorettes.
Guarda il servizio con l’intervista ad Adonella Marena e al Sindaco Enzo Francone.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.