[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”s5VrqOVm6k8″ tiny=”yes”]

ALESSANDRIA – Si svolgeranno domani, 12 luglio, alle 10,45, presso la chiesa di S. Francesco ad Acqui Terme, i funerali dell’appuntato scelto Valter Bassani.

carabinieriIl militare, in forza presso la Stazione di Bubbio, è morto a seguito di un salvataggio in località Fiorina di Capo Vaticano a Vibo Valentia, dopo che tre bambine erano state trascinate in mare da un onda anomala. Valter si era subito tuffato, ma non è più riuscito a tornare a riva dopo essere stato scaraventato dalla marea contro gli scogli. Le bambine sono state riportate a riva sane e salve, mentre il corpo di Bassani è stato recuperato trenta minuti dopo trascinato dalla corrente a riva.

3 COMMENTI

  1. Valter questa notizia ci ha colpito di schianto al cuore. Non abbiamo mai dimenticato la tua gentilezza, il tuo modo di rapportarti agli altri sempre nel rispetto e. con onore alla divisa che hai indossato.Ricorderemo sempre il tuo sorriso noi che ti abbiamo voluto bene come a un figlio. Un abbraccio a tua moglie e alle bimbe.
    Feliciana, Paola …le tue zie.

  2. R.i.p Un uomo che per fare il suo dovere come sempre quando si sceglie di indossare la divisa sempre pronti a dare una mano hai piu deboli suo malgrado e finito in una tragedia un profondo gesto di stima per l uomo e per la divisa.

  3. Era un uomo buono, aperto, cordiale; il suo sorriso contraddiceva la tetraggine e la mutria che talora -più o meno a ragione- si suole associare alla divisa.
    A queste qualità, si aggiungevano l’intelligenza, la cultura e la prontezza di riflessi e di spirito: non comune.
    Il meglio che si può trovare, ad onore dell’Arma, in un Carabiniere.
    Le circostanze della sua morte ne rendono conferma e ne fanno, in ogni caso, una figura esemplare per tutti.
    Ma a cosa servono, queste parole, che compenso rendono allo strazio di quelle figlie, di quella moglie, di quei genitori?
    Tristezza e rimpianto. Per tutti. tanto ci resta, dei migliori di noi, quando se ne vanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here