[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”vG_QeCvUGqE” tiny=”yes”]
CHIVASSO – Nei prossimi mesi Gestopark (azienda che gestisce il servizio) provvederà al rinnovo completo della tecnologia che garantisce il funzionamento di Bicincittà. Ovvero si occuperà della sostituzione di colonnine, stele, staffe delle bici e tessere.
Un vero e proprio rinnovamento del servizio. Innanzitutto la colonnina potrà identificare il numero di serie della bicicletta inserita e quindi, al momento del prelievo, sarà possibile collegare il nominativo dell’utente non solo a una determinata tessera, ma anche a una determinata bici; poi, per depositare la bicicletta alla colonnina, non sarà più necessario utilizzare la tessera, diminuendo il numero di errori in fase di restituzione del mezzo. Le postazioni saranno, oltretutto, videosorvegliate, con possibilità di identificare, e quindi sanzionare, gli autori di atti vandalici. Infine il sistema permetterà di aderire al sistema BIP regionale, ovvero di utilizzare la stessa tessera per i servizi di trasporto regionale (BIP) nei comuni aderenti e sarà attivato un portale informatico su cui si potranno fare autonomamente le operazioni collegate al servizio Bicincittà.
Da servizio gratuito si passerà ad una forma di abbonamento annuale, comprensiva di assicurazione, favorendo un utilizzo maggiormente responsabile del bene pubblico.
Gestopark assicurerà l’apertura di un proprio ufficio anche di sabato mattina, per tutti i contatti con gli utenti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.