[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”vG_QeCvUGqE” tiny=”yes”]

CHIVASSO – Nei prossimi mesi Gestopark (azienda che gestisce il servizio) provvederà al rinnovo completo della tecnologia che garantisce il funzionamento di Bicincittà. Ovvero si occuperà della sostituzione di colonnine, stele, staffe delle bici e tessere.

chivasso-bicincittaUn vero e proprio rinnovamento del servizio. Innanzitutto la colonnina potrà identificare il numero di serie della bicicletta inserita e quindi, al momento del prelievo, sarà possibile collegare il nominativo dell’utente non solo a una determinata tessera, ma anche a una determinata bici; poi, per depositare la bicicletta alla colonnina, non sarà più necessario utilizzare la tessera, diminuendo il numero di errori in fase di restituzione del mezzo. Le postazioni saranno, oltretutto, videosorvegliate, con possibilità di identificare, e quindi sanzionare, gli autori di atti vandalici. Infine il sistema permetterà di aderire al sistema BIP regionale, ovvero di utilizzare la stessa tessera per i servizi di trasporto regionale (BIP) nei comuni aderenti e sarà attivato un portale informatico su cui si potranno fare autonomamente le operazioni collegate al servizio Bicincittà.

Da servizio gratuito si passerà ad una forma di abbonamento annuale, comprensiva di assicurazione, favorendo un utilizzo maggiormente responsabile del bene pubblico.

Gestopark assicurerà l’apertura di un proprio ufficio anche di sabato mattina, per tutti i contatti con gli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here