EVENTI TAVAGNASCO – Quinta edizione festa della birra e 24 ore di calcio a 5 su erba, 11 13 LUlocalità Verney e Palatenda (nel tempio di Tavagnasco Rock)
Tre giorni di festa per chi rimane in città a metà luglio: da venerdì 11 a domenica 13 luglio, la Pro Loco di Tavagnasco (To) organizza la consueta “Festa della birra” accompagnata da una 24 ore di calcio a cinque su erba, con speciale Torneo dei Rigori e tanto altro sport.
Le ventiquattro ore dedicate al calcio prendono il via alle ore 21 di venerdì 11 luglio al campo sportivo Vernej di Tavagnasco, e – per le migliori squadre – sono previsti dei premi (2000 euro primo premio e 1000 il secondo). L’iscrizione costa 300 euro e non c’è alcun limite di categoria. Domenica 13 luglio è invece previsto il “Torneo dei rigori”; l’iscrizione costa 50 euro a squadra (massimo cinque giocatori più portiere) e anche qui non mancano i premi: 250 euro per il miglior rigorista e 100 per il secondo classificato. In omaggio per i campioni anche la cena.
Durante la sagra sarà possibile trovare stand gastronomici che proporranno delizie della tradizionale cucina piemontese, ma non solo: in questi tre giorni di festa a Tavagnasco sarà possibile trovare birre per tutti i gusti: birre artigianali, bianche, rosse, fresche o mediamente speziate, dolci o dal gusto leggermente acido; nessuno rimarrà senza la “sua birra” preferita.
Ma non ci sono solo il calcio e la birra ad allietare chi parteciperà a questi giorni di festa: di seguito, il programma dettagliato della manifestazione.
Venerdì 11 luglio alle ore 19.30, è prevista la partenza della 1° edizione della corsa podistica non competitiva “Corritavagnasco”. Alle 20 apre lo stand gastronomico con grigliata mista e patatine e alle 21 inizia la 24 ore di calcetto organizzata dall’U.S. QUINCI-TAVA. Alle ore 22, serata con il gruppo “the ALL BECK’S” ad ingresso libero. A seguire dj Alberto.
Sabato 12 luglio è la “giornata dello sport”. Alle ore 15, giochi per bambini e ragazzi. Alle 19, apertura stand gastronomico con grigliata mista, stinco, patatine e tante altre prelibatezze della cucina tipica piemontese. Alle ore 21, termina la 24 ore di calcetto e si procede alla premiazione. Dalle 21.15 in avanti, in piazza del Municipio, in collaborazione con la Filarmonica Vittoria Tavagnasco 1896, concerto del “Corpo Bandistico Città di Minerbio” (BO) e Banda Musikkapelle di Issime (AO). In serata il concerto del gruppo “Senza Traccia”, ad ingresso libero, con Dj set by Dj Alberto a seguire.
Domenica 13 luglio, in giornata, prevista la “festa degli anziani”. Dalle ore 10, 2° Edizione del TORNEO DEI RIGORI a squadre e del TORNEO DI PALLAVOLO. Alle ore 12.30 apre lo stand gastronomico per un buon pranzo. Nel pomeriggio, alle ore 16, Santa Messa in onore di “SANTA MARGHERITA” presso la Chiesa Parrocchiale e a seguire intrattenimento e ricevimento presso il Palatenda. Alle 19, allo stand gastronomico, specialità “fritto di pesce” e grigliata mista. In serata ci sarà un’esibizione e gara amatoriale di salsa in collaborazione con il Centro Danza 360 di Ivrea. Alle 22 non può mancare un maxi-schermo per la finalissima dei campionati del mondo di calcio in Brasile.
Durante la manifestazione verranno utilizzate stoviglie biodegradabili e – in collaborazione con l’Agenda 21 di Tavagnasco – si effettuerà la raccolta differenziata: “Educhiamo il mondo”.
In caso di maltempo tutte le attività si svolgeranno al chiuso, presso il Palatenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here