EVENTI BORGIALLO – Il 13 luglio, alle 15, nell’ambito della “Festa della Lavanda”, che si 13-LUterrà a Borgiallo, presso la Cascina Amaltea in via Luinengo Cossi, verrà proposta anche la presentazione del romanzo “Qualcosa Accadrà- La storia di Charlie”, di Debora Bocchiardo, edito da Baima&Ronchetti e inserito nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi.

Il romanzo racconta la storia vera di un giovanissimo emigrato canavesano di inizio secolo ed ha, quindi, un forte legame con il territorio, la sua storia e le sue tradizioni così come legati al territorio e alla riscoperta dei suoi sapori sono i prodotti e le attività della Cascina Amaltea.

Tratto dalle lettere originali del giovane protagonista, il volume racconta la vita di Carlo “Charlie” Bocchiardo, fratello del bisnonno dell’autrice stessa, partito dal Canavese nel 1908 ad appena quindici anni. La sua fu un’avventura intensa, con grandi soddisfazioni, immani tragedie e due grandi amori. La filosofia di vita di Charlie si basava sul fatto che, anche nei momenti più brutti della vita, bisogna sempre andare avanti, con fiducia nel destino perché, certamente, qualcosa accadrà…

 PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

10° edizione Festa della Lavanda:

Picnic sul prato: porta il tuo cestino e degusta i prodotti della cascina Amaltea con le prelibatezze a base di lavanda;

Dalle ore 11,00 fino alla sera:

Visita al Giardino Astrobotanico

Taglio della lavanda in fiore

Giochi e intrattenimenti per bambini e adulti

Volo di palloncini con messaggio personalizzato

Passeggiata nelle coltivazioni e al torrente

Osservazione della Luna piena con il telescopio

Durante la giornata…

Si cuorioserà nella vita delle api e del miele con Daniela Galizia e Jacopo Tosco.

Alle ore 15:00 Debora Bocchiardo presenterà il libro “Qualcosa accadrà”

Intorno alle 17:00 …”il respiro diventa canto”… con Davide Conti che insegnerà ad usare la voce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here