EVENTI TORINO – Ritorna a Torino la seconda edizione di KAS BA KAS Fest evento gratuito di fiabe africane recitate, video, immagini di terre inaccessibili e soprattutto musica live con la partecipazione di artisti con un legame speciale con la terra etiope e l’Africa.

KAS BA KAS è parte di un proverbio etiope e significa “Lentamente, ma inesorabilmente, l’uovo camminerà sulle sue gambe”. Il significato più vero è perseverare: qualunque cosa si faccia, non importa quanto possa essere difficile, non si deve mollare mai, e alla fine si raggiungerà l’ obiettivo.

Quello di KAS BA KAS , organizzato dalla Onlus torinese TOADD, è di far conoscere, sensibilizzare e reperire fondi per il sostentamento di una scuola di Addis Abeba – Etiopia per migliorare le condizioni di vita dei bambini che la frequentano e delle loro madri che si trovano in un grave stato di disagio e povertà.

Sarà la cornice di Cascina Roccafranca ad ospitare questa seconda edizione sabato 19 Luglio. A partire dalle 18,30 sarà visitabile la mostra fotografica “Dancalia, terra estrema” della toscana Daniela Di Lecce che raccoglie gli scatti della regione orientale del continente africano, la Dancalia, caratterizzata da paesaggi naturali estremi ed unici dove si trovano le più importanti fratture della crosta terrestre del pianeta.

La formazione dei giovanissimi Apriti Cielo band aprirà i live della serata, per proseguire con l’energia e le calde musiche di Cico Moreno e del percussionista Sandro Esposito. Saranno poi i viaggi, le esperienze, emozioni e le radici di Saba Anglana, accompagnata dal musicista Cheikh Fall, ad avvolgere ed ammaliare il pubblico. Saba Anglana, nata a Mogadiscio, da mamma etiope e padre italiano porta sul palco del KAS BA KAS la sua intensa e pura voce con un repertorio di musica d’autore unico: lingue e culture che si mescolano. Ed ancora suoni lontani della cultura giamaicana che si uniscono a quelli africani con l’artista-simbolo italiano Bunna, voce e leader degli Africa Unite che per l’ occasione sarà accompagnato dal noto dj torinese Vale.

Completano il programma le fiabe africane recitate a cura delle torinesi Kamelot e il mercato di manufatti originali di artigianato keniota ed etiope.

Punti Ristoro e Bar

Info e contatti:

Ingresso gratuito

19 Luglio 2014 dalle ore 18,30 – Cascina Roccafranca – Via Rubino 45 – Torino

TOADD Onlus info@toaddonlus.org www.toaddonlus.org

Facebook Toadd Onlus Facebook KAS BA KAS Fest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here