EVENTI VIU’ – Il circuito di visite guidate e animate “Provincia incantata” non va in vacanza, ma, anzi, accompagna e rende più interessante il periodo di riposo di molti torinesi, raggiungendo le località turistiche delle valli di Lanzo e dell’Alto Canavese.

Giovedì 7 agosto Sancho Panza, il personaggio letterario “fuggito” dalle pagine del celebre libro di Miguel e Cervantes, arriverà a Viù per un suggestivo e intrigante percorso serale. L’itinerario comincerà, alle 21, come sempre davanti al Municipio, per addentrarsi nelle vie della cittadina montana, scoprendo i cortili e i luoghi normalmente nascosti ai turisti. Viù si proporrà come luogo di avventura e di eroi ordinari, in un intreccio continuo tra realtà e fantasia, tra personaggi veri (quelli che hanno segnato la storia locale) e figure frutto della fantasia e della creatività popolare, che hanno contribuito a rendere Viù una cittadina affascinante e seducente, un luogo perfetto in cui abitare.

Abitanti, villeggianti, protagonisti e narratori delle storie di Viù accompagneranno Sancho Panza a visitare Villa Schiari, Villa Franchetti, il Lavatoio, la chiesetta della Madonna della Neve, le antiche e leggendarie prigioni e il sagrato della chiesa Parrocchiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here