POLITICA – Silvio Berlusconi, accompagnato da Gianni Letta, a Palazzo Chigi per incontrare Matteo Renzi. Al centro del faccia a faccia i nodi ancora aperti della riforma del Senato e la legge elettorale. Ieri sera a Porta a Porta il presidente del Consiglio si è detto ottimista, spiegando che finora il leader di Fi ha rispettato tutti gli impegni. ‘Spero che si possa fare anche con Grillo’, ha aggiunto. La linea sulle riforme l’ex premier l’ha già decisa da tempo e ne ha discusso nel vertice con i dirigenti azzurri. Ma, anche per sedare i malumori dei senatori reticenti ad approvare il testo di riforma del Senato in discussione, chiederà che anche il Pd mantenga i patti, soprattutto sulla legge elettorale. L’intenzione di Berlusconi è di non arrivare ad una spaccatura all’interno dei gruppi. A esprimere il pensiero reale dell’ex Cav ci ha pensato ieri Pier Silvio manifestando il ‘tifo per Matteo’.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.