EVENTI RIVAROLO CANAVESE – Sabato 5 luglio alle ore 16, nel cortile del Castello Malgrà a Rivarolo Canavese, prenderà avvio la manifestazione “Living Together” organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e patrocinata dal Comune di Rivarolo e dall’Associazione Amici del Castello Malgrà. Tra gli invitati i richiedenti asilo presenti a Rivarolo Canavese.
Come si evince dal titolo vivere insieme tra diversi è- e lo sarà sempre di più- il futuro dell’Europa; c’è bisogno per questo di una cultura nuova, meno impaurita, più aperta agli uomini e alle donne che cercano rifugio e pace. Da sempre la Comunità di Sant’Egidio promuove la cultura dell’incontro come strada per una convivenza pacifica a vari livelli: tra gli individui, i popoli, le nazioni; in particolare per chi arriva nel nostro paese come immigrato o profugo sono vari i servizi messi in campo ma è “ La scuola di lingua e cultura italiana” il luogo privilegiato dove chi arriva da un altro paese trova accoglienza e amicizia ed ha la possibilità di entrare in possesso della “chiave” per comprendere il mondo che lo circonda. Durante la manifestazione, verranno anche consegnati, alla presenza dell’assessore alla cultura e di quello alle politiche sociali, i diplomi ai ragazzi che hanno seguito ,in questi mesi di permanenza, i Corsi d’Italiano organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio. Il messaggio che la manifestazione vuole lasciare è :“vivere insieme è bello”, la diversità, infatti, è sempre una ricchezza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.