Guarda il servizio

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”jDHGNWBSM_8″ tiny=”yes”]

AGLIÈ – Si è tenuta ieri, domenica 22 giugno, presso il Castello di Agliè, la prima manifestazione ufficiale organizzata dall’Associazione Amici del Castello Ducale di Agliè, sodalizio di recente costituzione, nato con l’obiettivo di promuovere la cultura, valorizzando l’antico maniero.

Aglie-Cieli-Perduti-3E proprio la cultura ha rappresentato il punto focale della manifestazione di ieri, con ospiti di grande rilievo.

Musicale ed artistica con l’esibizione dei ballerini della Compagnia Officina del Corpo di Arnad, diretto da Mara Parracone, e scientifica, con l’intervento del Professor Guido Cossard, Astrofisico di Aglie-Cieli-Perduti-1Aglie-Cieli-Perdutifama mondiale, al quale per le sue ricerche e scoperte è stato dedicato addirittura un asteroide. Cossard ha relazionato sul tema centrale del suo libro, Cieli Perduti, co-firmato con la grande e compianta Margherita Hack.

Una manifestazione di grande interesse e cultura quella organizzata dal sodalizio, all’altezza del patrimonio culturale che rappresenta il Castello Ducale di Agliè.

Guarda il servizio con le interviste a: Daniele Lucca (Associazione Amici del Castello Ducale di Agliè), Guido Cossard (Astrofisico), Mara Parracone (Direttore della Compagnia Officina del Corpo) e Marco Succio (Sindaco di Agliè).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here