AGLIÈ – Si è tenuta ieri, domenica 22 giugno, presso il Castello di Agliè, la prima manifestazione ufficiale organizzata dall’Associazione Amici del Castello Ducale di Agliè, sodalizio di recente costituzione, nato con l’obiettivo di promuovere la cultura, valorizzando l’antico maniero.
E proprio la cultura ha rappresentato il punto focale della manifestazione di ieri, con ospiti di grande rilievo.
Musicale ed artistica con l’esibizione dei ballerini della Compagnia Officina del Corpo di Arnad, diretto da Mara Parracone, e scientifica, con l’intervento del Professor Guido Cossard, Astrofisico di fama mondiale, al quale per le sue ricerche e scoperte è stato dedicato addirittura un asteroide. Cossard ha relazionato sul tema centrale del suo libro, Cieli Perduti, co-firmato con la grande e compianta Margherita Hack.
Una manifestazione di grande interesse e cultura quella organizzata dal sodalizio, all’altezza del patrimonio culturale che rappresenta il Castello Ducale di Agliè.
Guarda il servizio con le interviste a: Daniele Lucca (Associazione Amici del Castello Ducale di Agliè), Guido Cossard (Astrofisico), Mara Parracone (Direttore della Compagnia Officina del Corpo) e Marco Succio (Sindaco di Agliè).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.