[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”tRLjBpl9S60″ tiny=”yes”]
CASTELLAMONTE – Il Comune di Castellamonte vuole che gli uffici amministrativi dell’AslTo4 siano trasferiti da Ivrea nella città della Ceramica.
Il Consiglio Comunale di Ivrea aveva espresso contrarietà circa questo trasferimento, in una mozione datata aprile 2014.
Nello stesso mese, il Consiglio Comunale di Castellamonte, aveva discusso, durante una seduta, la questione, approvando (all’unanimità) la proposta di Mascheroni di convocare una Conferenza dei Sindaci dell’AslTo4, per spiegare loro la situazione. Nella mozione si sottolineava l’importanza di valutare positivamente il trasferimento degli uffici amministrativi da Ivrea a Castellamonte, in considerazione del fatto che attualmente l’ASL TO4 per gli Uffici di via Aldisio sostiene un costo annuo di locazione pari a circa 250mila euro e che, a Castellamonte, detiene invece strutture idonee al trasferimento, il che comporterebbe un notevole risparmio economico.
In quel Consiglio, l’Amministrazione Mascheroni esprimeva, inoltre, “profonda preoccupazione per la situazione e le prospettive gestionali dell’ASL TO4 ed in particolare, sugli indirizzi di gestione delle politiche Socio-Sanitarie nel territorio, impegnando Sindaco e Giunta a valutare l’opportunità di mantenere il Presidio di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale di Cuorgnè, struttura baricentrica e di facile accesso da parte dei cittadini canavesani “.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.