martedì 18 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

Favria: Risposta scritta in merito agli estintori

FAVRIA – La giunta Ferrino ha risposto in forma scritta all’interrogazione urgente presentata dal gruppo di Minoranza Vivere Favria, la scorsa settimana in consiglio, relativa agli estintori posizionati in municipio, che portano la scritta “fuori servizio”.

Il gruppo di maggioranza rimarca a maggior chiarimento, la funzionalità degli estintori stessi, già anticipata dal Consigliere Luca Cattaneo durante la seduta. E lo fa allegando la comunicazione della ditta manutentrice, “Torinese Antincendi”, acquisita venerdì scorso, 13 giugno.

L’Azienda precisa che gli estintori sono dichiarati “fuori uso” in quanto hanno superato i 18 anni, ma che questo non determina il “non funzionamento” dell’estintore stesso in quanto tutte le operazioni di revisione, ricarica e collaudo cadenzate, sono sempre state effettuate regolarmente.

Inoltre dichiara che gli estintori presenti in totale sono 102 e che, come da richiesta dell’Amministrazione, i 20 estintori dichiarati “fuori uso” verranno lasciati sul posto in attesa della sostituzione che avverrà non appena tutta la documentazione sarà pronta.

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img