martedì 8 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MONDIALI – Italia: esordio modiale positivo

MONDIALI – Marchisio e Balotelli, sono loro che hanno fatto sognare tutti gli italiani, a 9000 chilometri di distanza davanti a Tv e maxischermi, regalandoci la prima vittoria all’esordio dei mondiali.

Partita non semplice, ma gli azzurri battono ancora una volta l’Inghilterra di Hodgson per 2-1. Finale meritato, sia sul piano tecnico che sul piano della preparazione (gli Inglesi nel secondo tempo erano molto più affaticati, chiudendo la partita con diversi giocatori in campo con crampi e lingua di fuori).

Positive le prestazioni di alcuni dei protagonisti: oltre all’acclamato Balotelli, Candreva, Marchisio, Darmian (il migliore in campo, n.d.r.) e Sirigu, che non ha fatto sentire la mancanza di Buffon; unica pecca dove il nostro CT dovrà ancora lavorare è, forse, sulla linea di difesa dove in alcune occasioni si è fatta trovare impreparata e sugli attacchi inglesi, ogni tanto un pò pasticciona…..

Ma questa è L’italia, la Nostra Nazionale, che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine per poi, al fischio finale, urlare di felicità e festeggiare tutti in sieme….

Adesso non ci resta che aspettare il 20 giugno dove ci aspetta la partita con il Costa Rica, che a sorpresa battendo l’Uruguay per 3-1- si è portata in testa al nostro girone (d), parola d’ordine vincere per mantenere il primato… ma questi sono i Mondiali, ogni partita è importante, qui o si vince o si rischia di andare a casa…. quindi forza Azzurri e continuate a farci sognare.

 Guarda i risultati e le classifiche dei gironi qui.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img