giovedì 27 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Inaugurata ad Agliè “Mille cartoline per un Regno” (con video)

AGLIÈ La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli e il Gruppo “Amici del Passato Volpiano, hanno inaugurato, sabato 7 giugno, presso il Castello Ducale di Aglié, “Mille cartoline per un Regno”, una mostra tematica di Casa Savoia, attraverso le cartoline postali iconografiche del Regno d’Italia, dal 1896 al 1946.

Le cartoline esposte sono circa 2500, dalle prefilateliche alle prime affrancature facenti parte dell’archivio storico della casa museo “Casale Armanda” di Robella d’Asti.

La mostra si protrarrà fino al 28 Giugno, nella Galleria alle Tribune, orario dal martedì alla domenica, ore 9,00 – 19,30 (ultimo ingresso 18,30).

L’esposizione è a cura di Annamaria Aimone, Direttore delle collezioni e Storico dell’Arte.

Guarda l’Intervista a Annamaria Aimone (Direttore delle Collezioni del Castello Ducale di Agliè), Lisa Accurti (Direttore del Castello Ducale di Agliè) e all’Arciduca Martino d’Austria Este (discendente Duchi di Genova).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img