FELETTO – Sabato 7 giugno, la comunità marocchina ha festeggiato la fine dell’anno scolastico.
Due bandiere e due inni (Italia e Marocco), a testimoniare la necessità di una completa integrazione. Integrazione che a Feletto ha trovato il sostegno dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni locali (basti pensare che alla Fidas su 200 donatori, 30 sono marocchini).
Presenti al pomeriggio di festa, iniziato con il canto dei versetti coranici e proseguito con gli inni delle due Nazioni dalla voce dei bambini, il Responsabile dell’associazione che si occupa degli immigrati marocchini in Canavese, il Sindaco di Feletto, Giovanni Audo Giannotti e il Console Generale del Marocco Ishki Abdelaziz.
Nel suo discorso esplicitato in lingua madre, il Console ha rimarcato la necessità per le due culture (Italiana e Marocchina), di portare rispetto reciproco, per una civile e pacifica convivenza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.