venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CERESOLE REALE: Orco Folk Festival

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

EVENTI CERESOLE REALE – A Ceresole Reale, venerdì 13 e sabato 14 giugno,dalle 21,30, nel “guscio” del PalaMila, una splendida struttura per concerti e spettacoli immersa tra le montagne del Parco Nazionale Gran Paradiso accanto al rifugio Massimo Mila, si svolge la prima edizione dell’ORCO FOLK FESTIVAL, un evento Balfolk che unisce gruppi musicali danze e suoni lontani.

DOVE

L’evento che si svolge a CERESOLE REALE, in borgata Villa 9 nel PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO, è organizzato dal RIFUGIO MASSIMO MILA e dal gruppo LOorage, con lo scopo di portare tra le montagne del Gran Paradiso musica e danze,per salutare l’inizio dell’estate.

COS’E’ IL BALFOLK?

Il Balfolk è un movimento troppo vasto , variegato e frenetico per essere racchiuso in un’unica definizione. Il Balfolk è una tribu’ mondiale che viaggia suonando e danzando ai ritmi di culture che non si vogliono dimenticare. Il Balfolk è un cantastorie millenario che canta le sue filastrocche ad un pubblico senza confini. Partecipare ad un evento Balfolk è l’unico modo per capirne la sua essenza, il Balfolk è il luogo dove convergono canti lontani, danze dimenticate, musiche oniriche e di cui anche tu devi far parte.

I GRUPPI CHE PARTECIPERANNO ALL’EVENTO

Numerosi i Gruppi Folk parteciperanno all’evento rendendo esclusiva l’atmosfera. Il Gruppo di maggior spicco è sicuramente rappresentato dai L’ORAGE; già affermato e vincitore di diversi premi, tra cui il “Miscela Rock Festival”, il concorso “Musicultura 2012″ e ” The best of demo 2010/2011″.Il Rock della montagane proposto dai L’Orage è una miscela che pur affondando le proprie radice dai un lato nella canzone d’autore italiana e dall’altro nella musica trad delle Alpi occidentali, risulta fresca ed innovativa.LOrage è un gruppo musicale, una scoperta, una sfida sfacciata al sistema discografico, una musica che sembra venire da lontano, una festa, una scommessa, un gruppo di amici, un viaggio in territori non definibili con classificazioni di genere. L’Orage suoneranno alle 21,30 di sabato 14 giugno.

Insieme ai L’ORAGE suoneranno IL DUO BOTTASSO, PITULARITA, IUBAL, ESTREMIA, BASS8POIS, SANDRO JOYEUX e molti altri.

PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE

Durante le due giornate di venerdì 13 e sabato 14 giugno si susseguiranno numerose attività:

– Stage di danze folk da tutto il mondo

– Concerti e danze tra le montagne

– Giochi, e camminate tra le montagne con concerto in acustica. E molto di piu’.

PERNOTTO E PASTI

Coloro che desiderano partecipare ad entrambe le date dell’evento potranno:

pernottare in tenda presso il parco del Rifugio Massimo Mila (5 euro a notte)

pernottare in tenda Presso il Camping Villa (6,5 euro a notte)

pernottare in camere matrimoniali o private presso il Rifugio Massimo Mila

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img