[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”FpsSg4Wz6-M” tiny=”yes”]
SPARONE – L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha collaborato, su invito del Comune di Sparone, all’organizzazione di una serata dedicata alla musica sacra in occasione della chiusura del mese Mariano.
Per l’occasione sono stati scelti, in rappresentanza della classe di canto lirico diretta da Sabrina Pecchenino, il tenore di San Giusto Federico Forte, il soprano di Leinì Iris Piovano ed il soprano di Favria Costanza Ellena. Quest’ultima appena quindicenne alla sua seconda esperienza in pubblico si è distinta per candore e semplicità evidenziando le sue ancora acerbe qualità liriche ma chiari segni di grande musicalità.
Sono stati eseguiti alcuni brani tratti da composizioni di celebri autori di musica sacra classica .
Ad aprire la serata con un brano di Niccolò Paganini è stata una piccola ma determinata violinista di Sparone: Carolina Borgialli di appena 9 anni che sta frequentando la 4° elementare della scuola di Sparone ed è seguita musicalmente dal Maestro Marina Martianova. Ha dimostrato ottime doti musicali e grande professionalità seppur così giovane.
Parte della serata è stata anche dedicata alla preghiera del Salve Regina musicata in questa versione da Giovan Battista Pergolesi e cantata dal soprano sparonese Anna Doglietto anche organizzatrice dell’intero evento.
La serata ha visto impegnata al pianoforte il Maestro Michela Varda: ben noto volto della musica Canavesana che ha saputo accompagnare con professionalità e maestria le esibizioni di tutti gli artisti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.