PONT CANAVESE – Martedì 3 giugno gli alunni della Scuola Primaria di Pont Canavese hanno festeggiato il termine dell’anno scolastico con uno spettacolo particolarmente apprezzato e gradito dal pubblico.
Sotto la guida di Bruna Querio, l’insegnante del laboratorio di musica finanziato dal Comune, e delle docenti di classe, gli alunni hanno recitato in francese, cantato brani in diverse lingue ed hanno suonato con il flauto e con altri strumenti piacevoli melodie.
Durante lo spettacolo sono stati consegnati dei premi per lo studio, di pari importanza e pari valore, a sei alunni delle classi quinte che, in questo primo percorso scolastico, si sono distinti per l’impegno costante nello svolgimento delle attività didattiche e per i brillanti risultati conseguiti. Tali premi vogliono essere un riconoscimento per gli alunni meritevoli, ma anche un’esortazione per gli altri scolari ad un maggiore impegno nelle attività scolastiche .
Due premi sono intitolati alla memoria della compianta Jole Donetti, che lavorò a lungo come dipendente comunale, distinguendosi per la sua dedizione al lavoro, per il suo zelo e per la sua professionalità, mentre gli altri quattro sono stati istituiti dal Comune.
Gli alunni vincitori sono : Chiabotti Andrea, Lugli Bruno e Toni Soumayya (classe 5^A), Bertaccini Matteo, Rolando Irene e Ubico Francesca (classe 5^ B).
I premi sono stati consegnati agli emozionati e felici alunni da Marina Fantone, Preside dell’Istituto Comprensivo di Pont, dall’assessore provinciale Marco Balagna, dal Sindaco Paolo Coppo, dal vice Sindaco Silvana Ferrero e dall’ing. Chiabotti e consorte, parenti della signora Donetti e istitutori dei due premi in suo ricordo.
La festa è terminata in modo patriottico e coinvolgente in quanto i bravi allievi hanno dapprima suonato l’Inno Nazionale per poi cantarlo all’unisono con tutti i presenti. Una gran bella festa, per davvero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.