giovedì 28 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PONT – Festa di fine anno alla scuola primaria

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

PONT CANAVESE – Martedì 3 giugno gli alunni della Scuola Primaria di Pont Canavese hanno festeggiato il termine dell’anno scolastico con uno spettacolo particolarmente apprezzato e gradito dal pubblico.

Sotto la guida di Bruna Querio, l’insegnante del laboratorio di musica  finanziato dal Comune, e delle  docenti di classe, gli alunni  hanno recitato in francese,  cantato brani in diverse lingue ed hanno suonato con il flauto e con altri strumenti piacevoli melodie.

Durante  lo spettacolo  sono stati consegnati dei premi per lo studio, di pari importanza e pari valore, a sei alunni delle classi quinte che, in questo primo percorso scolastico,  si sono distinti per l’impegno costante nello svolgimento delle attività didattiche e per i brillanti risultati conseguiti. Tali premi vogliono essere  un riconoscimento per gli alunni meritevoli,  ma anche un’esortazione  per gli altri scolari ad un maggiore  impegno nelle attività scolastiche .

Due premi sono intitolati alla memoria della compianta Jole Donetti, che lavorò a lungo come dipendente comunale, distinguendosi per la sua dedizione al lavoro, per il suo zelo e per la sua professionalità, mentre gli altri quattro sono stati istituiti dal Comune.
Gli alunni vincitori sono : Chiabotti Andrea, Lugli Bruno e Toni Soumayya  (classe 5^A), Bertaccini Matteo, Rolando Irene e Ubico Francesca (classe 5^ B).

I premi  sono stati consegnati agli emozionati e felici alunni da Marina Fantone, Preside dell’Istituto Comprensivo di Pont, dall’assessore provinciale Marco Balagna, dal Sindaco Paolo Coppo, dal vice Sindaco Silvana Ferrero e  dall’ing. Chiabotti e consorte, parenti della signora Donetti e istitutori dei due premi in suo ricordo.

La festa è terminata in modo patriottico e coinvolgente in quanto i bravi allievi hanno dapprima suonato l’Inno Nazionale per poi cantarlo all’unisono con tutti i presenti. Una gran bella festa, per davvero.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img