[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”e2GlXbTdHjU” tiny=”yes”]
CALCIO – Amedeo Acquadro è il nuovo Direttore Sportivo di Orizzonti United.
Fabrizio RossettoIl Direttore Generale Vilmo Rosso ha messo a segno un altro colpo di mercato a livello dirigenziale per la sua prima squadra, nominando Acquadro, in arrivo dalla Biogliese, dove come Direttore Sportivo ha vinto il campionato di Promozione.
Acquadro e Rosso sono legati da una bella amicizia che risale ai tempi in cui Acquadro era giocatore del Gaglianico ed è stato proprio il vulcanico biellese a volere Amedeo all’interno del suo organico.
«Sono ancora frastornato, mi devo ancora rendere conto – racconta entusiasta Aquadro – il tutto è nato da una battuta che mi fece Vilmo qualche settimana fa “ti voglio portare a lavorare con me
Amedeo Acquadroagli Orizzonti” e chi conosce Vilmo sa bene che non parla mai a sproposito. Da grande trascinatore quale è ci ha messo pochissimo a convincermi e non appena sono arrivato qui ho avuto la conferma di quello di cui sentivo parlare di questa società: serietà, competenza e puntualità. Sono caratteristiche che non sfuggono agli addetti ai lavori e che fanno la differenza. È la società del momento e non posso che essere felicissimo di questa opportunità. Sono venuto per imparare, – prosegue Aquadro – per me è un’occasione importantissima. Provengo da una realtà diversa, molto più piccola, qui è tutto amplificato. Sono convinto dei miei mezzi ma affronterò quest’esperienza con grande umiltà. Lavorerò sotto banco, voglio fare bene.”
E conclude: «Ringrazio la società Biogliese per il percorso che abbiamo fatto insieme, è innegabile che i risultati che abbiamo ottenuto hanno giovato anche alla mia carriera. Approfitto per salutare e ringraziare anche il mister Peritore, è stato un anno bellissimo con lui alla guida della squadra.»
Si aggiunge allo staff dirigenziale anche un altro nome non meno importante, Fabrizio Rossetto, che per tanti anni ha svolto il ruolo di Dirigente Accompagnatore nell’Ivrea, nel Bellavista Canarini, nel Banchette, nello Strambino e nel La Palma.
Rossetto, detto Vasco, sarà Dirigente Accompagnatore della Prima Squadra: «Sono contentissimo di far parte di questo gruppo e devo davvero ringraziare Vilmo, che conosco da tanti anni. Quest’anno ho seguito la squadra durante tutto il campionato di Eccellenza da spettatore e ho avuto modo di conoscere una società seria, fatta di persone di calcio e dove ogni persona è al posto giusto. E questo mi basta per avere la certezza che sarà una bellissima esperienza.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.