Guarda il Video Guarda la Photogallery [label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”GCGJVJQkDY0″ tiny=”yes”]

GIRO D’ITALIA – Il 97° Giro d’Italia ha lasciato ufficialmente il Canavese.

aglie-tappaGran folla questa mattina ad Agliè per la partenza della 14° Tappa in arrivo ad Oropa.

La piazza del Castello Ducale ha ospitato la Carovana Rosa che si è cimentata in danze e animazione, oltre alla distribuzione dei gadget al pubblico presente.

Presentato anche il magnifico trofeo del Giro d’Italia.

Ospiti d’eccezione Cristina Chiabotto, testimonial della Charity partner “Oxfam: con le donne per vincere la fame”, e Marco Velo, ex ciclista, al fianco di Marco Pantani durante la vittoria del 1999 ad Oropa.

I corridori hanno sfilato attraverso un “canale” costruito con le transenne, in mezzo alla folla, firmando autografi e stringendo mani, raggiungendo il podio firma.

 La 14° tappa è stata vinta da Enrico Battaglin, seguito da Dario Cataldo, Jarlinson Pantano, Jan Polanc, Nicholas Roche, Albert Timmer, Emanuele Sella, Mattia Cattaneo, Tim Wellens e Ivan Santaromita.

Unico “neo” della tappa un brutto incidente che ha coinvolto un volontario della Protezione Civile.

Durante la salita al Santuario di Oropa, l’uomo è stato travolto dalla moto di un operatore Rai; rianimato sul posto e trasportato in elicottero all’ospedale Cto di Torino. Al momento non si hanno notizie certe sul suo stato di salute.

Guarda la photogallery e video della 14° tappa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.