CRONACA – ASTI: La Tenenza della Guardia di Finanza di Nizza Monferrato ha recentemente condotto una verifica fiscale nei confronti di un’impresa operante nel commercio all’ingrosso di carne.
Le Fiamme Gialle,mediante l’analisi della documentazione contabile rinvenuta, hanno
proceduto alla ricostruzione del reale volume d’affari della società
la quale, per un’annualità,è risultata essere “evasore totale” non avendo presentato, nel 2012, la prescritta dichiarazione dei redditi.
L’attività ispettiva ha consentito di dimostrare che,per gli anni 2009 e 2011, l’impresa ha formalmente acquistato un quantitativo di carne superiore rispetto a quello
commercializzato,conseguendo ricavi non documentati e non dichiarati per oltre 285mila euro.
Le predette somme, unitamente al recupero di IVA dovuta pari a 157mila euro,sono state proposte all’Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione.
Il rappresentante legale della società è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria
per l’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e bancarotta fraudolenta.
Inoltre, i finanzieri hanno proceduto a contestare e denunciare la mancata osservanza delle normative disciplinanti il regime autorizzatorio per l’installazione e l’utilizzo di due impianti di distribuzione carburanti ad uso privato dopo aver rilevato, tra gli altri, l’assenza del certificato di prevenzione incendi.
.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.