giovedì 2 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

Rally: Franco Uzzeni vince il Master Città di Torino

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”YoSF9Bkz_Jg” tiny=”yes”]

TORINO – La 29° edizione del Rally Città di Torino ha vissuto una suggestiva parentesi con il “Master Città di Torino” che si è svolto sul tracciato dell’Oval dove venerdì sera si erano sfidati i concorrenti del Rally.

Dodici le vetture al via che nell’arco di due giorni hanno dato vita ad una sfida interessante che ha divertito il numeroso pubblico presente. Il successo assoluto è andato al novarese Franco Uzzeni in gara sulla Subaru Impreza Wrc che ha battuto in finale la Peugeot 307 Wrc di Riccardo Tortone. Uzzeni ha raggiunto la finale avendo la meglio su Pettenuzzo. Più agevole il compito di Tortone che tuttavia è stato fra i protagonisti della sfida e per lunghi tratti ha mantenuto la leader ship cronometrica. Non ha avuto avversari nella semifinale in quanto il suo avversario, Stefano Baccega, non si è presentato al via dell’ultimo impegno.

Nei vari raggruppamenti vittoria per la Bmw M3 di Carlo Michela nella classe riservata alle due ruote motrici a trazione posteriore il quale ha preceduto Claudio Ferron su una Opel Kadett Gt/e. Nel raggruppamento riservato invece alle Due Ruote Motrici a Trazione anteriore il successo è andato a Alessandro Pettenuzzo su una Renault Clio R3 il quale ha preceduto la Mini di Luca Gulfi e la Peugeot 106 di Adelmo Tessa. L’intenzione della Rally Team Eventi è quella di ripetere questa manifestazione con due date a luglio e ad agosto allargando la partecipazione anche alle vetture prototipo. A cornice della manifestazione oltre ad un area espositiva anche la squadra del Drifting che ha dato spettacolo nei momenti di pausa.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img