RIVAROLO CANAVESE – Prima visita degli studenti delle scuole Rivarolesi alla Centrale a biomasse.
Ieri 20 allievi dell’Istituto SS Annunziata, appartenenti alla seconda classe del Liceo della Comunicazione a indirizzo economico-ambientale, sono stati condotti per una visita guidata alla centrale, dagli insegnanti Patrizia Genesi e Guido Laurenti. Gli allievi sono stati accolti dal personale di Cofely Italia, società del Gruppo Gdf Suez, che gestisce la Centrale attraverso la società operativa Sipea, che ha spiegato loro il funzionamento.
“Siamo stati estremamente soddisfatti della proposta di questa visita, – ha affermato la Professoressa Genesi – ricevuta attraverso la Galleria della Locomozione Storica, perché ci ha permesso di conoscere dal vero la Centrale e capire meglio la portata di questa realtà. Una visita molto interessante” .
L’incontro didattico è stato il primo di una serie, che Cofely Italia ha in programma nei prossimi mesi, in collaborazione con la Galleria della Locomozione Storica – Museo delle automobili, finalizzati ad avvicinare i più giovani al tema dell’efficienza energetica, iniziativa anticipata durante la presentazione dell’auto elettrica.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.