mercoledì 4 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Nuova Tac per l’Ospedale di Ciriè

[audiotube id=”Br6qBq_Jnf4″ time=”no”]

CIRIÈ – La Direzione Generale dell’ASL TO4 ha indetto la gara per la fornitura di una TAC a 32 strati, destinata all’Ospedale di Ciriè, dove annualmente si svolgono circa 15.000 esami Tac.

La formula “chiavi in mano” comprende la fornitura della TAC in noleggio operativo con assistenza tecnica full-risk, tutti i lavori strutturali e impiantistici di allestimento dei locali, compresi la progettazione esecutiva e la rimozione e lo smaltimento delle opere e delle installazioni preesistenti, la fornitura e la predisposizione degli arredi necessari e tutti i lavori di installazione dell’apparecchiatura.

Per la nuova TAC è prevista l’opzione di riscatto a costo zero al termine del periodo di locazione fissato in 60 mesi, con l’opportunità per l’ASL, verificata la convenienza, di riaffidare il servizio per ulteriori 12 mesi previa rinegoziazione delle condizioni contrattuali.

Il tetto dell’investimento complessivo, riferito ai 60 mesi, è previsto in 660 mila euro, soggetto a ribasso in sede di gara.

Le ditte offerenti dovranno anche presentare un’offerta alternativa che preveda l’acquisto dell’apparecchiatura, comprensiva del costo per il servizio quinquennale di assistenza tecnica full-risk, anche perché è stato avviato un percorso con la Compagnia di San Paolo, alla quale è stato richiesto un contributo.

L’attuale TAC sarà mantenuta in funzione e potrà fungere da macchina di seconda linea; sarà così creata un’area TAC con due sale diagnostiche, di cui una dedicata alle indagini che richiedono un’apparecchiatura più avanzata.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img