Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – L’auto elettrica alla Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo.

auto-elettricaL’idea è nata dal Museo delle Automobili in accordo con Cofely Italia, con l’intento di promuovere alla cittadinanza iniziative che favoriscano il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2.

La vettura sarà in seguito presentata alle scuole di Rivarolo interessate a conoscere questa scelta ecosostenibile all’interno di un circuito di visite didattiche dedicate all’efficienza energetica. Con l’occasione, le scuole, potranno anche visitare la Centrale a biomasse situata di fronte alla Galleria.

[audiotube id=”oiyriD58Xig” time=”no”] Ascolta l’articolo

Quattro auto (nel Museo ne è presente una), frutto del progetto “Companies for e-Milan”, nato dalla collaborazione tra le aziende Cofely, Bosch e Arval con l’obiettivo di costituire un network di aziende dotate di auto elettriche, per sostenere la la diffusione della mobilità elettrica nella città di Milano e in tutte le città italiane.

L’esposizione a Rivarolo sarà aperta dal 17 aprile al 16 maggio, e come sempre l’ingresso gratuito, gli orari: sabato e domenica dalle 14.30 alle 19.00 e su prenotazione visite per le scuole.

Guarda l’intervista a Claudio Agnese, DirettoreGalleria della Locomozione Storica, e a Roberto Borghini, Direttore Marketing Cofely.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here