RIVAROLO CANAVESE – Il Movimento 5 Stelle ha raggiunto il quorum di sottoscrizioni necessarie per la presentazione della lista.
«Chi ci è venuto a trovare – affermano – ha avuto occasione di conoscere, parlare e discutere con i rappresentanti del gruppo ed il portavoce candidato Sindaco Alessandro Chiapetto. Abbiamo raccolto le opinioni e le proposte dei cittadini per poter elaborare, in vista delle prossime elezioni comunali,risposte efficaci alle problematiche più urgenti in linea con i valori portati avanti dal Movimento 5 Stelle.»
Durante le giornate si sono alternati al gazebo tutti i componenti della lista in presentazione «che – sottolineano – è attualmente l’unica per la quale sono state raccolte firme autenticate direttamente in piazza in mezzo ai cittadini».
Oltre ai già citati Livio Casetti, Barbara Bortolozzi, Carla Cossu, Lucia Mattiello e Fiorenzo Sordini i cittadini hanno potuto conoscere di persona: Fabio Barbàra, laureato in scienze della comunicazione e Fabio Raineri, termotecnico che vanta una vasta esperienza nel campo del risparmio energetico e delle installazioni a basso impatto ambientale. Candidati Consiglieri sono anche Alessandro Bona e Francesco Ubertalli, due giovani studenti universitari (rispettivamente biotecnologie e ingegneria del cinema); Demetrio Arcudi, geometra e consulente immobiliare, conoscitore delle problematiche abitative della città, Dilva Roletto, impiegata; Elena Accornero, diploma artistico e impiegata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi energetici;Giulio Veronese, artigiano e commerciante; Maria Anna Andorivieni, operatrice socio sanitaria.
«Sicuramente, come già successo ai gazebo, – proseguono dal Movimento – molti si chiederanno chi sono i componenti della lista a 5 Stelle in quanto molti nomi risultano sconosciuti ai più; noi rispondiamo che non è necessario essere politici di professione o membri di una elite conosciuta per fare del bene alla proprio città! Dalla nostra abbiamo le competenze e il distacco dagli interessi locali, siamo tutti rivarolesi e siamo tutti sconosciuti alle questure; non abbiamo bisogno di entrare in Comune per salvaguardare noi stessi ma vogliamo entrarci per aprire le porte alla cittadinanza che in tutti questi anni è stata estromessa dalla partecipazione. Sul nostro sito www.rivarolocanavese5stelle.net è possibile visionare curriculum ed intenzioni di tutti i candidati e a breve sarà possibile consultare e scaricare il programma amministrativo che stiamo chiudendo in questi giorni.» Concludono, invitando i cittadini a partecipare alle riunioni aperte che si tengono ogni mercoledì sera al Condo Club di Via Bausano, 3 a Rivarolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.