mercoledì 4 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Presidio alla Telis di Scarmagno

SCARMAGNO – I lavoratori della Telis (ex Celltell) di Scarmagno si sono riuniti ieri, giovedì 10 aprile, in un’assemblea davanti all’azienda che occupa 220 dipendenti e gestisce servizi di assistenza per numerose azienda come Telecom o Mediaset.

L’agitazione è stata decisa per rispondere alla situazione di incertezza sul futuro dell’azienda. La proprietà ha fatto richiesta per accedere al concordato preventivo ma qualoraquesta procedura non venisse accordata, e i termini scadono a maggio, scatterebbero i licenziamenti.

La Telis era una delle quattro aziende che aveva sede nel capannone dell’area industriale di Scarmagno distrutto da un incendio a marzo dello scorso anno.

“Se non avvengano in tempi rapidi fatti nuovi – ha dichiarato Fabrizio Bellino, responsabile della Fiom-Cgil di Ivrea – si rischiano 220 licenziamenti. Metteremo in campo tutte le iniziative che servono per individuare un percorso industriale, vincolando la proprietà di alla ricerca di soluzioni che mantengano i livelli occupazionali, cosa che fino a ora non è avvenuta”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img