RIVAROLO CANAVESE – L’idea della lista unica è tramontata.

Rivarolo-CanaveseL’esplicita risposta fornita da “Rivarolo Rinasce con Rostagno” non ha lasciato dubbi a “Rivarolo Sostenibile”, il gruppo capeggiato da Marina Vittone: non cambierà rotta e proseguirà invece per la sua strada costituendo una quinta lista civica.

Duro e inequivocabile, il commento inviato da Rivarolo Sostenibile ai media: “Di tutto ci saremmo aspettati – scrivono – tranne che l’essere considerati potenziali adepti dell’esclusivo Club RRR del Presidente Alberto Rostagno. E pensare che eravamo assolutamente ben disposti a trovare un accordo equo e soddisfacente, dopo il precedente incontro, durante il quale la nostra proposta è stata interpretata come definitiva e bollata come irricevibile. Pertanto – concludono – riteniamo giusto continuare a procedere nel percorso di costituzione della lista civica “Rivarolo Sostenibile” in cui accogliere programmi e candidati espressi da associazioni, comitati e gruppi locali portatori di interesse collettivo e rappresentativi della comunità di Rivarolo.”

Rostagno aveva comunicato in sostanza, la scorsa settimana, nei giorni successivi al tavolo di confronto, che le “poltrone” andavano guadagnate. Da qui la spaccatura. In disaccordo con “Rivarolo Sostenibile”, in quell’ambito, “Alleanza per Rivarolo” di Guido Novaria, gruppo il cui destino non è ancora chiaro.

In accordo con Marina Vittone, invece, Gianni Fragale, Presidente del Comitato Non Bruciamoci il Futuro. Il Comitato aveva partecipato al tavolo di confronto, cosa che non è piaciuta a molti aderenti, specie quelli provenienti dal Movimento 5 Stelle. D’altra parte il Comitato, che da statuto dovrà restare apartitico e apolitico (salvo modifiche), era stato fondato con ben altri obiettivi, non certo come lista civica o gruppo di appoggio politico. Fragale lascerà il Comitato per candidarsi o lo trasformerà in movimento politico? Tutto ciò senza dimenticare che la questione “centrale” è anche “cavallo di battaglia” di Alberto Rostagno. I giochi sono aperti e la frammentazione dei voti è assicurata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here