RIVAROLO CANAVESE – Il 28 marzo è tornata, per il settimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale: una manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus cioè l’associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

gruppo-festaQuest’anno, per perseguire l’obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità, la Giornata è diventata un vero e proprio Open Day con visite guidate, convegni, spettacoli con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori e dei volontari.

La “Festa” è proseguita sabato 29 marzo quando è Concertostata invitata l’associazione Liceo Musicale rappresentata, per l’occasione, dai gruppi dei giovani che partecipano ai progetti di pop/rock, blues e jazz diretti dai Maestri Francesco Vecchia, Alex Loggia e Pino Russo. I circa 20 ragazzi coinvolti hanno allietato il pomeriggio improvvisando un concerto a carattere pop/rock, blues e jazz creando un’atmosfera di grande allegria fino a spingere ospiti ed amici a ballare e cantare con loro.

Molto intensa è stata l’esperienza promossa ed organizzata da due soci dell’associazione ed, allo stesso tempo operatori dell’Istituto: Aurora Quarantelli ed Elio Spezzano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here