CASTELLAMONTE – Lunedì l’Amministrazione di Castellamonte, presenterà in Regione il progetto per il recupero conservativo dello “scaricatore”.
Foto d’archivioSituata nei pressi della stazione, vicino a dove un tempo c’era la ferrovia, la struttura, datata 1887, veniva utilizzata per lo scarico ed il carico delle merci dai treni. Abbandonata a sé stessa, ha bisogno di essere recuperata.
«Ci avvarremo di un finanziamento della Finpiemonte, il cui 20% è a fondo perduto. – Spiega il vice Sindaco Giovanni Maddio – Si tratta di un intervento di recupero conservativo il cui costo ammonta a circa 130mila euro. Lo “scaricatore” potrà essere utilizzato a scopo commerciale: mercato coperto, sagre, mercato a km 0.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.