Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – Ripartono i lavori alla nuova scuola elementare di Rivarolo.

fotoI Commissari, Nazzarena Di Marco e Gaetano Losa, coadiuvati da Antonella Rolando Perino, funzionario comunale responsabile per i lavori pubblici, hanno illustrato questa mattina, in conferenza stampa, il ridimensionamento del progetto.

«Abbiamo valutato le esigenze scolastiche e i limiti del patto di stabilità – ha spiegato Nazzarena Di Marco – e abbiamo cercato di trovare la soluzione più conveniente dal punto di vista strutturale ed economico.»

Le modifiche apportate al progetto, contemplano una riduzione del numero delle aule che sono passate da 30 a 22; la cancellazione del parcheggio sotteraneo, del bar, della cucina e del secondo ingresso.

1--VISTA-INGRESSONon mancheranno, invece, la palestra, la mensa, la biblioteca, gli uffici per la Presidenza e la Segreteria e i locali per il personale ausiliario, tutto dislocato su tre piani (seminterrato, rialzato e primo piano) collegati da un ascensore e da due rampe di scale.

Una parte della struttura verrà inutilizzata (causa patto di stabilità): verrà isolata e manutenuta, pronta (impianti predisposti) in caso di necessità e di ulteriori fondi, per poter realizzare nuove aule.

Il termine ultimo per la consegna della scuola è aprile 2015. Alla ditta resterà affidato il contratto di manutenzione trentennale e, oltre ad 1milione e 700mila euro, avrà l’area ex Enel, mentre l’attuale scuola elementare resterà al Comune, e la nuova amministrazione potrà disporne come crede.

«Si tratta di una struttura all’avanguardia – ha commentato soddisfatta la Dirigente Scolastica Maria Assunta Gruosso – che verrà realizzata tramite un progetto che va incontro all’esigenza dell’utenza.»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here