RIVAROLO CANAVESE (Fraz.Argentera) – L’A.N.P.I. sezione di Favria – Oglianico – Rivarolo Canavese ha commemorato, giovedì scorso, i caduti ad Argentera.
Era il 22 marzo 1945, quando, nel cimitero di Argentera furono fucilati dai fascisti il Tenente Renzo Scognamigio, il Sergente Maggiore Mario Porzio Vernino, Antonio Uligini, Sergio Tamietti e Alessandro Bianco della formazione partigiana VI Divisione Alpina “Giustizia e Libertà”.
Durante la commemorazione denominata “I luoghi della memoria”, dopo il saluto delle autorità e la ricostruzione dei fatti a cura di Gampiero Cassulo, i bambini della scuola primaria della frazione hanno letto alcuni brani in omaggio ai caduti, e cantato le canzoni partigiane.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.