domenica 13 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Cuorgnè: un opuscolo per evitare le truffe

spot_img

CUORGNÈ – Visto l’esponenziale aumento di truffe, l’Amministrazione cuorgnatese, ha deciso di inserire sul sito internet comunale (www.comune.cuorgne.to.it), un opuscolo, pronto per essere stampato, con dieci consigli utili per la sicurezza dei cittadini, dieci consigli per provare ad evitare le truffe.

“Nell’incontro del 17 febbraio sulla sicurezza, – spiega il Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto – uno degli aspetti che erano emersi era il numero crescente di truffe, e la necessità di fare prevenzione, anche informando di più i cittadini. Partendo da una esperienza diretta del Commissario di Rivarolo Massimo Marchesiello, sperimentata in altra Regione, abbiamo elaborato un semplice documento con 10 consigli utili, che da subito abbiamo messo a disposizione dei cittadini cuorgnatesi e non, sul nostro sito. Un breve promemoria che può essere facilmente stampato e tenuto ben in vista, un suggerimento ai nipoti: stampatelo per i vostri nonni. Sto lavorando – conclude Pezzetto – per ottenere un accordo con uno sponsor che ci stampi gratuitamente questo piccolo manuale, per poi distribuirli a tutti i capi famiglia di Cuorgnè e dei Comuni che hanno aderito a questo progetto”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img