martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Elezioni: Zucco Chinà “pubblicamente” candidato (con video)

spot_img
Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – Che Martino Zucco Chinà si candidasse a Sindaco per la lista Riparolium alle prossime elezioni amministrative rivarolesi, già si sapeva, ma non aveva ancora ufficializzato la sua candidatura con un incontro pubblico.

Cosa che ha fatto sabato scorso, 8 marzo. La scelta di data non è stata casuale: durante il meeting ha difatti presentato la “quota rosa” della squadra: Laura Naretto, Tiziana Borsoi, Manuela Vittone, Maddalena Crudo, Mara Maffiotto e Fiammetta Pella. Erano invece assenti per impegni Elena Leone e Daniela Gallo Pecca.

Anche la scelta del posto non è stata casuale: l’Hotel Rivarolo. Progetto realizzato dalla Giunta Bertot, nella quale Zucco Chinà ricopriva il ruolo di Assessore, sull’area dove sorgeva un tempo la Bo Fim, sede di lavoro di numerose donne.

Zucco Chinà ha colto l’occasione per presentare anche il sito internet (www.zmartin.it), dove è già stata inserita l’ossatura del programma, intitolata “Alfabeto programmatico semi-serio di un candidato Sindaco” e contenente i punti principali sul quale verrà sviluppato il programma definitivo.

Non inserita nell’alfabeto la questione della Centrale a biomassa, che da un anno e mezzo a questa parte fa discutere e preoccupare i cittadini. Argomento che è, comunque, emerso durante l’incontro.
Zucco Chinà ha sottolineato che la competenza non è del Comune: «La centrale non è il tema centrale – ha ironizzato il candidato – presteremo però la massima attenzione sempre nel rispetto dell’azienda, visto che si tratta di un’attività privata autorizzata dalla Provincia.» Guarda l’intervista a Martino Zucco Chinà.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img