sabato 19 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Agliè: Sabato 8 marzo verrà presentato il fumetto

spot_img

AGLIÈ – Il Castello ducale di Agliè, nell’ambito della didattica museale presenterà sabato 8 marzo alle 16,30, il primo fumetto storico – Graphic Novel sul Castello.

Il lavoro ideato da Annamaria Aimone Direttore delle collezioni del Castello e responsabile della didattica dello stesso, realizzato grazie ad una sinergia di territorio e al  coinvolgimento della grafica Debora Grazio che si è cimentata nella realizzazione delle tavole.
Il volume si intitola: Il Castello ducale di Agliè: I segreti di una grande nobiltà – “Un incontro inaspettato”, con una trama avvincente: narra di quattro quattordicenni che, appassionati di storia, cercano di approfondire le proprie conoscenze sul territorio e soprattutto sulla storia del loro castello preferito, il Castello ducale di Agliè.
Nell’elaborato sono state inseriti scatti fotografici di parte del percorso di visita per stimolare il fruitore alla visita del tenimento.
L’idea di partenza è quella di creare una trilogia sulle diverse vicende storiche che hanno reso importante il Castello.
Tutto ciò per una maggiore fruizione e valorizzazione dei percorsi di visita didattici, aperti al pubblico e sensibilizzazione di visite scolastiche.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img