AGLIÈ – I lavoratori dell’Rtm di Agliè sono esasperati. Da sette mesi non ricevono lo stipendio.
Si tratta di un’Azienda che ha lavoro, tanto che si è espansa raggiungendo il mercato internazionale, ma pare che il problema sia la mancanza di liquidità causata dai crediti che vanta, il più grosso proprio con lo Stato italiano.
I lavoratori sono allo stremo e si trovano in un enorme stato di difficoltà materiale, mentre, dalla proprietà non sta arrivando nessuna risposta concreta.
Dopo lo sciopero di quattro ore che si è tenuto la scorsa settimana, ieri, i dipendenti, hanno manifestato davanti ai cancelli della fabbrica, per otto.
«Una settimana fa abbiamo richiesto, – spiegano – tramite i sindacati territoriali, un incontro con la proprietà per chiarire la situazione. Ci auguriamo che venga concesso quanto prima, altrimenti continueremo a lottare per i nostri diritti.»
Guarda l’intervista a Eric Ricono Verna, Rsu Fiom.
AGGIORNAMENTO: Ieri, mentre i dipendenti erano in sciopero, si è svolta l’assemblea dei soci, ed è andata praticamente deserta. Ancora nessuna risposta ai lavoratori.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.