CUORGNÈ – È partita l’attività di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza, per dare indicazioni e soluzione ad una problematica di rimozione di piccole quantità di amianto.
Il Comune di Cuorgnè si è infatti fatto promotore di una iniziativa, organizzata dalle cooperative sociali Arcobaleno e Ponte Vecchio, che nelle giornate del 6 e 12 marzo, predisporranno un punto informativo in piazza Martiri della Libertà per fornire informazioni dettagliate su come sia possibile rimuovere in proprio, con risparmio e sicurezza, piccole quantità di manufatti in Cemento-Amianto.
“È un problema serio, che come amministrazione abbiamo affrontato sin da subito, – afferma il vice Sindaco Sergio Colombatto – sollecitando attività di smantellamento da tempo sospese, altre iniziative sono in corso ed altre ancora saranno intraprese. Speriamo possa essere utile per la cittadinanza.” La documentazione è disponibile anche presso il Comune.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.