RALLY – La storia della Ronde del Canavese si avvicina alla doppia cifra.
Un traguardo importante per questo evento sportivo diventato ormai tradizione. La prova speciale di Pratiglione resiste nel tempo dimostrando di meritarsi l’appellativo di “università dei Rally”.
A cambiare sono le logistiche che nel tempo hanno portato questa gara da Ciriè a Rivarolo e per questa nona edizione a Courgnè, una scelta dovuta alla concomitanza con un’altra manifestazione.
Iscrizioni aperte dunque dal 27 Febbraio fino a pochi giorni prima del via, precisamente il 24 Marzo. Sono ammesse oltre alle wrc anche dieci vetture storiche. L’edizione 2014 disegnata dallo staff capitanato da Mario Ghiotti prevede quattro passaggi cronometrati. Ad ogni passaggio farà ovviamente seguito il Riordino e il Parco Assistenza. La pedana di partenza e l’ arrivo, le verifiche e i riordini saranno nella centralissima Piazza Martiri della Libertà, mentre il parco assistenza verrà organizzato in Piazza Ponte Vecchio.
La cerimonia di partenza si terrà nel tardo pomeriggio di sabato con la presentazione di tutti gli equipaggi al via. L’arrivo domenica intorno alle 18.00
Lo scorso anno a firmare la vittoria assoluta furono Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone su Ford Focus WRC davanti a Marco Gianesini e “Fulvione 40” su Peugeot 207 S2000 e a Pier Franco Uzzeni e Mauro Nibbio su Subaru Impresa Impreza WRC.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.