CRONACA – MONCALIERI: I carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno sgominato una banda criminale romena specializzata in spaccate a negozi e gioiellerie. I militari hanno arrestato tre 29enni ed un 27enne, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino.

Il gruppo è ritenuto responsabile di furti aggravati in concorso in danno di negozi e gioiellerie di Torino e provincia, commessi mediante “spaccate” di saracinesche e vetrine.
L’attività trae origine dopo l’arresto in flagranza avvenuto la notte dell’1 ottobre scorso, di un romeno 35enne, dopo aver commesso una spaccata ad un negozio di Moncalieri. L’uomo aveva utilizzato una vettura come ariete e i suoi complici riuscirono a fuggire. L’attività investigativa avviata dai militari e l’analisi dei tabulati telefonici del predetto, hanno permesso di individuare la banda criminale specializzati in furti e spaccate. Il 35enne è stato arrestato per la spaccata al negozio Vodafone, mentre i suoi complici sono accusati di aver realizzato altri tre colpi. La banda è sospettata di aver realizzato altre spaccate a Torino e provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here