lunedì 2 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Agliè finanziato da “6000 Campanili”

AGLIÈ – Il Comune di Agliè è il primo del nuovo elenco di comuni finanziati dal progetto 6000 Campanili.

Parcheggio Conte Filippo di San Martino.

Il progetto presentato dal Comune, riguarda la viabilità ed è scaturito da un’analisi delle maggiori criticità alle reti infrastrutturali.

«In particolare – spiega Marco Succio, Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata e Viabilità – si è pensato alla pavimentazione definitiva per il parcheggio Conte Filippo di San Martino (a valle di Viale don Notario). Ad oggi il parcheggio ha una pavimentazione in terreno stabilizzato, ma essendo in pendenza è spesso soggetto a fenomeni di dilavamento con conseguente parziale inagibilità nei periodi più piovosi. La nuova pavimentazione, sarà costituita da un ghiaietto stabilizzato, molto più stabile e con una tenuta pari a quella dell’asfalto, pur con una migliore gradevolezza estetica.»

Oltre a quest’opera, è prevista la nuova asfaltatura di diverse strade che, pur essendo in aree urbanizzate, non sono ancora asfaltate.

Inoltre è prevista la riasfaltatura di alcune tra le vie che vertono in condizioni non ottimali.

«Quando è stato presentato il progetto 6000 campanili – prosegue l’Assessore – ho pensato fin da subito che potesse essere una grossa opportunità per il paese. Infatti, dopo aver ottenuto l’accordo del Sindaco e dei colleghi di maggioranza, mi sono attivato per effettuare un’analisi, strada per strada, di tutte le situazioni peggiori. Partendo dal presupposto che le aree urbanizzate debbano avere un’adeguata viabilità, siamo partiti dando la priorità a quelle strade che, pur con una notevole presenza di abitazioni, non sono ancora asfaltate (vicolo Campodoneo e interni Via per Cuceglio). Si è poi proseguito giudicando tra le strade già asfaltate, quali fossero in condizioni peggiori e quindi stilando un elenco di priorità fino al raggiungimento della cifra totale di quadro economico pari a 940.000,00 euro. Sono decisamente soddisfatto – conclude Succio – per il risultato ottenuto che è decisamente straordinario per il Comune di Agliè, visto che garantirà un notevole miglioramento alla viabilità del paese oltre che dare una boccata d’ossigeno all’economia locale.»

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img