SAN GIORGIO CANAVESE – Sono partiti i lavori di messa in sicurezza del canale di Caluso e della vecchia strada di collegamento tra San Giorgio e Agliè che lo costeggia.
Detto anche “sentiero degli innamorati”, era impercorribile da oltre dieci anni, a causa delle sponde franose del canale.
Un tempo strumento di comunicazione a scopi produttivi, il sentiero, oltre all’aspetto romantico, tornerà a collegare i “beni” culturali dei due paesi: i castelli.
Il tratto del canale che si sta mettendo in sicurezza ora è lungo circa 500metri, il cui costo è gran parte coperto con finanziamenti europei e per il restante dal Consorzio. Intervista a Flavio Macone, Direttore del Consorzio Canale del Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.