giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Caselle: Sequestrato corallo dal Sud America

CASELLE – I Finanzieri della Tenenza Aeroporto di Caselle Torinese hanno individuato un soggetto italiano, D.F., in arrivo all’aeroporto torinese e proveniente dal Sud-America, in possesso di 16 pezzi di corallo “Scleractinia SPP”.

Il passeggero, violando le disposizioni contenute nella convenzione di Washington e nel Regolamento CE, in materia di misure previste dalla Convenzione Internazionale sul commercio di specie protette e minacciate d’estinzione, trasportava il corallo all’interno del proprio bagaglio a mano.

Al momento del transito attraverso i consueti controlli doganali, è stato fermato dai militari della Guardia di Finanza che, in collaborazione con la locale Dogana ed il Nucleo Operativo C.I.T.E.S. del Corpo Forestale, hanno provveduto a sequestrare i preziosi souvenir.

L’illecita importazione di specie protette e minacciate d’estinzione è altresì sanzionata con una pena pecuniaria fino a un massimo di € 6.197.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img