giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

Ospedale di Ciriè: Nuovo responsabile in Chirurgia

CIRIÈ – In seguito alla risoluzione del rapporto di lavoro del dottor Rodolfo Schieroni, la Direzione Generale dell’ASL TO4 ha nominato come Responsabile “a scavalco” della Chirurgia di Ciriè-Lanzo il dottor Carlo Ferraris, Direttore della Chirurgia di Chivasso.

Contestualmente si procederà con la riorganizzazione e l’integrazione dell’attività chirurgica degli Ospedali di Ciriè e di Lanzo. Saranno potenziate le sale operatorie del Presidio di Lanzo con il conseguente aumento del numero di interventi di chirurgia generale in day care (ambulatoriali e in day surgery) che potranno essere effettuati in questa sede. Con lo spostamento a Lanzo di gran parte dell’attività di chirurgia generale in day care di tutta l’area ciriacese, sarà possibile usufruire in modo più organico delle sale operatorie del Presidio di Ciriè, dove sarà incrementato il numero di interventi per patologie più importanti che necessitano di ricovero o di attrezzature più sofisticate.

All’Ospedale di Ciriè sarà anche potenziata l’attività chirurgica in laparoscopia, tecnica meno invasiva di quella tradizionale, che può essere utilizzata per il trattamento di laparoceli, calcolosi della colecisti, tumori del colon, per citare alcuni esempi di malattie che possono essere affrontate efficacemente per via laparoscopica.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img