VOLPIANO – La Procura di Ivrea ha acquisito una serie di documenti dagli uffici del comune di Volpiano.
«Si tratta di atti relativi ad alcuni appalti pubblici», afferma il Procuratore capo, Giuseppe Ferrando, senza fornire ulteriori particolari sulla vicenda. Tutto potrebbe essere partito da un esposto circa ad irregolarità, presentato in Procura.
I documenti sono stati acquisiti nei giorni scorsi dai Carabinieri su ordine della Magistratura. «Non sono per niente preoccupato. – Commenta il primo cittadino Emanuele De Zuanne – Non è la prima volta che i Carabinieri vengono in Comune a chiederci della documentazione. E noi, come altre volte, abbiamo messo a disposizione quello che ci hanno richiesto. Ci terrei a precisare che è stata una semplice acquisizione di documenti. Non c’è stato alcun sequestro di materiale. Non mi stupisco più di nulla, soprattutto in momento come questo in cui la politica è sempre sotto l’occhio del ciclone. Qualsiasi cosa fai sei oggetto di attenzioni. Io, ripeto, sono sereno ed ho piena fiducia nella Procura e nei magistrati».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.