CRONACA – ASTI: Un castello medievale è crollato in parte, a Frinco (Asti), per le persistenti piogge cadute negli ultimi giorni.
L’edificio era stato dichiarato inagibile da un’ordinanza del sindaco, a fine dicembre 2013, ma una donna, Mariuccia Avidano, 75 anni, continuava a viverci: si è salvata perchè mattoni e terra si sono fermati nel giardino della sua abitazione.
Il maniero, di proprietà di una società milanese fallita qualche anno fa, è da tempo un problema per il piccolo Comune astigiano (850 abitanti). Del caso si stanno interessando Comune, Provincia, Regione e, per quanto riguarda la chiesa, la curia vescovile di Asti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.