CASTELLAMONTE – La SP 58 del Pedaggio è di nuovo regolarmente percorribile nei due sensi di marcia.
Dopo due mesi di lavori, condotti dalla Ditta SC Edil di Castellamonte, è terminata la ricostruzione del muro di sostegno al chilometro 3+100, la cui instabilità, causata dalle precipitazioni atmosferiche, aveva generato un vistoso avallamento nella pavimentazione. Il cedimento della sede stradale aveva costretto a istituire un senso unico alternato regolato da semaforo, che nelle ore di punta rallentava il traffico stradale.
Il nuovo muro è stato realizzato in elementi prefabbricati, con getto di completamento in calcestruzzo armato. Il costo dell’intervento, finanziato dalla Provincia con fondi propri, è stato di 130mila euro.
“Non appena le temperature consentiranno l’esecuzione delle opere a regola d’arte – spiega l’assessore alla Viabilità della Provincia di Torino Alberto Avetta – procederemo con la bitumatura finale”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.