TORINO – Obiettivi raggiunti dalla Regione Piemonte, circa l’utilizzo dei Fondi Europei.

Euro“La notizia – afferma l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Claudia Porchietto – che tutti i 52 Programmi Operativi dei Fondi Strutturali europei hanno superato i target di spesa evitando la perdita di risorse legata alla scadenza del 31 dicembre 2013 è importante in un momento di continui tagli ai trasferimenti da parte dello Stato. Certamente il Piemonte ha fatto la sua parte con una gestione eccellente delle risorse comunitarie”.

Per quanto riguarda l’obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione dei Programmi Fse 2007-2013”, la Regione Piemonte ha raggiunto il 95,84% di impegni effettuati e ha già certificato il 71,16% dei pagamenti per le attività connesse contro una media nazionale rispettivamente dell’86,20% e del 59,47%”.

“Continueremo ad impegnarci – conclude – per ottimizzare ancora al meglio la macchina regionale nell’utilizzo delle risorse comunitarie al fine di non perdere trasferimenti che oggi rappresentano decine di posti in più di lavoro e il rafforzamento concreto delle competenze professionali e umane”