CUORGNÈ – In questi giorni e’ arrivata conferma dal Sindaco di Hiroshima, Presidente dell’organizzazione mondiale Mayor for Peace (www.mayorsforpeace.org), dell’inserimento del Comune di Cuorgnè all’interno di questa importante organizzazione che si prefigge come obiettivo il raggiungimento della Pace anche attraverso il disarmo nucleare.
“Ad oggi sono circa 5900 le Città che sono entrate a far parte di questa organizzazione, appartenenti a 158 nazioni – sottolinea il Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto – è motivo d’orgoglio per la nostra città e per me esserne entrati a far parte, con la consapevolezza, l’informazione e la cultura, dobbiamo lavorare affinché tragedie come quella di Hiroshima e Nagasaki, che paiono lontane, ma che così non sono, non abbiano più a ripetersi. La conferma di adesione, nel contesto della Giornata Mondiale della Pace, che era il 1 gennaio, – conclude Pezzetto – mi sembra un buon messaggio augurale per questo inizio 2014. Tengo, inoltre, a precisare che l’adesione, una volta accettata, è gratuita”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.