RIVAROLO CANAVESE – L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha ospitato anche quest’anno la maratona musicale di Natale presso i locali sede dei corsi dopo una settimana dedicata a lezioni aperte di tutti i corsi di danza per le discipline di classica, contemporanea, jazz, moderno e hip hop.

Maratona Liceo musicale (FILEminimizer)Circa 100 soci musicisti a partire dai 4 anni, si sono esibiti sabato scorso, 21 dicembre, per oltre 8 ore consecutive in musiche dal classico al moderno attraversando formazioni da camera fino ad arrivare a gruppi pop, rock e blues.

Quest’anno il pubblico ha risposto in modo molto numeroso e caloroso ed ha assistito, a sorpresa, in un vero e proprio spettacolo di Maratona Liceo musicale 1 (FILEminimizer)Maratona Liceo musicale 2 (FILEminimizer)Natale improvvisato dai ragazzi dei corsi avanzati di canto pop delle classi di Dario Salomone e Laura Conti con la complicità dei loro stessi insegnanti gratificando e divertendo la direttrice Sonia Magliano.

Per il secondo anno Maratona Liceo musicale 3 (FILEminimizer)CARITAS (FILEminimizer)consecutivo il ricavato delle offerte della giornata è stato devoluto alla Caritas cittadina, che ha presentato i progetti in corso principalmente rivolti ai fabbisogni di chi, in questo periodo di grande difficoltà, ha perso il lavoro e si trova costretto a chiedere aiuto per il pagamento delle utenze ma anche degli stessi medicinali e viveri.

Un grazie dunque a tutti coloro i quali sono stati vicini ai loro cari in un momento di festa ma anche di grande riflessione sociale perché la musica ha il grande vantaggio di essere vicina in ogni occasione.

L’attività associativa si fermerà per il periodo della pausa invernale dal 24 dicembre per riprendere con l’entusiasmo di sempre a partire dal 7 gennaio con tanti e nuovi progetti.