CUORGNÈ – È iniziato con successo il Natale a Cuorgnè.

presepeIeri, con l’accensione del presepe luminoso costruito da Riccardo Brattalotta e Adriano Aseri, hanno preso il via le iniziative per i festeggiamenti delle festività natalizie. Molte persone insieme al Parroco don Stefano Turi e tanti bambini hanno potuto assistere alla presentazione del presepe in Piazza Giovanni XXIII (Piazza della Parrocchia) che rimarrà esposto fino al 6 gennaio, ed ovviamente sarà visibile solo con l’oscurità.

“Devo veramente complimentarmi con gli autori del presepe, una cosa semplice ma molto suggestiva – commenta il Sindaco Beppe Pezzetto, presente all’evento insieme al consigliere Mauro Fava – é la dimostrazione che abbiamo tanti talenti e tante persone di buona volontà, che con grande semplicità donano gratuitamente tempo e professionalità per la gioia di grandi e piccoli, richiamando un vero senso di comunità”.

sulle note (FILEminimizer)Folto pubblico anche per il concerto “Sulle note del Natale 2013”, organizzato sabato sera dall’Associazione Turistica Pro Loco. Una serata ricca di suggestione quella dal titolo concerto , un folto pubblico si è subito calato nelle atmosfere delle canzoni tradizionali grazie alla splendida esibizione di diverse corali: la Corale Città di Chivasso, la Corale La Balconata di Pratiglione e la Cantoria di Bairo.

“Ancora una iniziativa per passare una bella serata insieme, – prosegue Pezzetto, che ha partecipato all’evento insieme all’Assessore Laura Febbraro e al Sindaco di Bairo – ricca di cultura e a costo zero, una delle tante che Cuorgnè organizza ormai da due anni e che sta riportando la Città al ruolo di centro culturale dell’Alto Canavese. Complimenti alle corali e un doveroso ringraziamento alla nostra Pro Loco” .